Bernie Ecclestone ha confermato in Turchia di aver chiesto al nuovo fornitore di gomme della F1 gomme “che non durassero piu’ di un terzo di gara”.
“Sono così felice della Pirelli e li ringrazio. Hanno fatto un lavoro superbo” ha dichiarato Ecclestone dopo la gara ad Istanbul.
“I miei complimenti alla Pirelli, hanno preso davvero decisioni coraggiose” ha dichiarato il presidente della FIA Jean Todt lo scorso weekend. “Ho seguito le prime gare in TV, incluse le libere e le qualifiche, e le ho trovate piuttosto eccitanti. Il ritorno del KERS, l’ala mobile e le nuove gomme hanno aiutato molto a migliorare lo spettacolo” ha dichiarato Todt a La Stampa.
Il direttore tecnico del Team Lotus, Gascoyne, ha dichiarato che il passaggio dalle gomme Bridgestone alle Pirelli 2011 è stato piu’ importante di 20 anni di costanti cambiamenti al regolamento.
“Cambiamo fornitore di gomme improvvisamente abbiamo gare fantastiche” ha dichiarato Gascoyne al Telegraph.
“Pirelli và applaudita per il coraggio dimostrato. Avremo occasioni in cui un pilota al comando perderà la gara a causa delle gomme e l’ultima cosa che un fornitore di gomme vuole è che il pilota esca dalla vettura e dica che le gomme erano inutili e sono causa della sua sconfitta. Produrre gomme che fanno spettacolo.
Lo spettacolo si deve lasciare farlo ai piloti
RispondiEliminaPer avere spettacolo c'è bisogno di meno regole punitive e lasciare i piloti più liberi di darsele di santa ragione.
L'alettone mobile,io penso che sia solo una presa in giro,ma quelli li chiamiamo sorpassi?
Le gomme che durano un terzo di gara,portera i piloti ad essere meno agressivi in pista quindi avremo meno spettacolo..